Immagine di testata

                                                                                                                                                                           Disegno realizzato da Giuliano Rita


 

 

      

  SPOSTAMENTO CLASSI IIS ELIANO-LUZZATTI 

Si comunica che da LUNEDI’ 12 DICEMBRE  le classi 1B, 1C, 2C, 2D, 4B, 4C, 5B, 5C si sposteranno presso l’Istituto ELIANO. 

Le classi 1A, 2A, 2B, 3A, 3B, 3C, 3D, 4A, 5A resteranno presso l’Istituto LUZZATTI.

Dal 12 al 16 DICEMBRE, PER TUTTI, l’orario di frequenza sarà 8.30/13.30 dal lunedì al venerdì.

Da lunedì 19 DICEMBRE verrà ripristinato il servizio mensa in refettorio per le classi del LUZZATTI e con pasto confezionato per le classi dell’Eliano (normale orario per tutti).

Restano confermati i servizi di prescuola e trasporto in entrambi i plessi. 

Si ringrazia per la collaborazione.

 

   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Maria GIUFFRE’

 


  Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale

Ad un anno di distanza dal Piano che ha definito gli indirizzi in materia di innovazione digitale della scuola italiana, per un suo nuovo posizionamento nell’era digitale, il MIUR promuove la Settimana del PNSD dal 25 al 30 Novembre 2016.

 Il nostro Istituto ha aderito a tale iniziativa organizzando l'evento "“SHOW & TELL  per il giorno  30 novembre 2016(Leggi l'articolo)


 

Istituto Comprensivo  "G. Mameli" di Palestrina.

  Sede centrale

 

 L'Istituto Comprensivo "G. Mameli" è nato il 1 settembre 2012, a seguito del    dimensionamento scolastico, con Decreto n.27 dell'USR Lazio del 05/03/2012.

  L'Istituto abbraccia tre ordini di scuola situati in diversi plessi. Il plesso di Viale della Vittoria, a  Palestrina, è la sede legale, ospita la Scuola d'Infanzia e la Primaria. Nella  frazione di Carchitti, in tre edifici distinti, abbiamo la Scuola d'Infanzia, la Scuola  Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado.

 Il logo del nostro istituto è frutto della creatività di Martina Litta, un'alunna della classe terza della Scuola Secondaria di I Grado di Carchitti.