Immagine di testata

                                                                                                                                                                           Disegno realizzato da Giuliano Rita

 alunni e insegnante

lavagna

    Si comunica ai genitori degli alunni delle classi V^ di Viale della Vittoria che, essendo definitive le iscrizioni di gennaio alla Scuola Secondaria di I grado "G. Pierluigi", non è necessario consegnare il documento di valutazione personalmente, dato che tutti documenti, relativi agli alunni, vengono trasmessi tramite gli uffici di Segreteria.

 

EVENTI in programma 

 Per saperne di più clicca sulla locandina

 

 locandina

 

 


 

SCUOLA APERTA 

 GUARDA IL NOSTRO OPENDAY

     VIDEO                       

Scuola dell'Infanzia     Scuola Primaria

 


 

  Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale

Ad un anno di distanza dal Piano che ha definito gli indirizzi in materia di innovazione digitale della scuola italiana, per un suo nuovo posizionamento nell’era digitale, il MIUR promuove la Settimana del PNSD dal 25 al 30 Novembre 2016.

 Il nostro Istituto ha aderito a tale iniziativa organizzando l'evento "“SHOW & TELL  per il giorno  30 novembre 2016(Leggi l'articolo)

 

Abbiamo partecipato al concorso #ilmiopnsd realizzando un video per documentare l'evento. 

Per vedere il video clicca sul seguente link:

 https://drive.google.com/file/d/0B-S0pEGxC0w0SllIVTRPNXNCS0E/view?usp=sharing

 


 

Istituto Comprensivo  "G. Mameli" di Palestrina.

  Sede centrale

 

 L'Istituto Comprensivo "G. Mameli" è nato il 1 settembre 2012, a seguito del    dimensionamento scolastico, con Decreto n.27 dell'USR Lazio del 05/03/2012.

  L'Istituto abbraccia tre ordini di scuola situati in diversi plessi. Il plesso di Viale della Vittoria, a  Palestrina, è la sede legale, ospita la Scuola d'Infanzia e la Primaria. Nella  frazione di Carchitti, in tre edifici distinti, abbiamo la Scuola d'Infanzia, la Scuola  Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado.

 Il logo del nostro istituto è frutto della creatività di Martina Litta, un'alunna della classe terza della Scuola Secondaria di I Grado di Carchitti.