Immagine di testata

                                                                                                                                                                           Disegno realizzato da Giuliano Rita

MIURlogo PNSD

Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale

Ad un anno di distanza dal Piano che ha definito gli indirizzi in materia di innovazione digitale della scuola italiana, per un suo nuovo posizionamento nell’era digitale, il MIUR promuove la Settimana del PNSD dal 25 al 30 Novembre 2016.

La settimana ha lo scopo di sensibilizzare le comunità scolastiche, promuovendo un riflessione sul percorso di crescita nell’ innovazione digitale, attraverso i contenuti e le azioni del piano, e prevede la realizzazione di molteplici azioni a livello territoriale.

Il nostro Istituto ha aderito a tale iniziativa organizzando l'evento "SHOW & TELLper il giorno  30 novembre 2016.

In tale occasione  la scuola sarà aperta al pubblico che avrà l'opportunità di visitare gli ambienti dedicati all'apprendimento delle competenze digitali. Verrà data dimostrazione pratica di alcune attività didattiche  da svolgere negli spazi attrezzati. La visita verrà organizzata durante il normale svolgimento delle lezioni e permetterà di  far conoscere da vicino i processi di innovazione digitale che hanno modificato il modo di fare scuola. 

 Il Miur ha lanciato anche un concorso, #ilmioPNSD, attraverso il quale verranno premiati i cinque video, girati dai ragazzi, che riusciranno ad illustrare con più efficacia e creatività le attività svolte nella settimana del PNSD nei loro istituti.

 

Abbiamo partecipato al concorso #ilmiopnsd realizzando un video per documentare l'evento. 

 Per guardarlo clicca sull'immagine 

 filmato

 

 

 LA LOCANDINA dell'evento organizzato dal nostro istituto

 

Per approfondimenti sul PNSD vai alla pagina dedicata