Immagine di testata

                                                                                                                                                                           Disegno realizzato da Giuliano Rita

consegna borsa di studio

Per il secondo anno consecutivo, mercoledì 14 settembre 2016 si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti che si sono distinti per capacità e risultati conseguiti nell’anno scolastico che si è chiuso lo scorso giugno. L’idea di dare un giusto riconoscimento all’impegno profuso nello studio, anche mediante l’assegnazione di buoni acquisto spendibili in prodotti scolastici (libri, quaderni, materiale per la scrittura ecc.) è stata della Dirigente Scolastica del nostro Istituto Dott.ssa Maria Giuffrè, la quale, in un passaggio del discorso della cerimonia di premiazione ha affermato che ”… la scuola si impegna per il superamento delle fragilità scolastiche, nello stesso modo in cui riconosce le eccellenze ”. Concetto che condividiamo pienamente. L’iniziativa ha trovato pieno consenso e partecipazione da parte del Comune di Palestrina rappresentato dal Sindaco Dott. Adolfo De Angelis in prima persona, nonché dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott. Raul Mattogno.

I ragazzi che si sono distinti sono stati:

- Per la scuola primaria del plesso di Viale della Vittoria:

Cinque alunni della classe V A: i fratelli gemelli Campoli Alessandro e Campoli Simone , Dervishialj Isabela, Federici Gianluca, Ferrera Lorenzo.

Cinque alunni della classe V B: Febbo Chiara, Pompilio Silvia, Marini Gioia, Chiapparelli Simone, Conti Veronica

Due alunni della classe V C: Mattia Daniele, Begaj Marko

* Per la scuola primaria del plesso di Carchitti:

Due alunni della classe V A: Onorati Francesco, Zippo Davide

* Per la scuola secondaria di primo grado di Carchitti:

Due alunni della classe 3 A: Stampa Aurora, Patitucci Gaya

Tutti i presenti: genitori, Sindaco, Dirigente Scolastico, insegnanti riuniti nella palestra del plesso di Viale della Vittoria, nel complimentarsi con i ragazzi premiati, non hanno nascosto la loro soddisfazione nel vedere realizzata una iniziativa che ha saputo gratificare l’impegno dimostrato dai ragazzi prenestini nello studio.

Articolo redatto dall'ins. Germana Bovi

 

 

 

 ATTESTATO    

ATTRIBUZIONE BORSE DI STUDIO 2016

 

        leggi l'articolo