Immagine di testata

                                                                                                                                                                           Disegno realizzato da Giuliano Rita

 

 Come da CIRCOLARE del MIUR, si comunica che sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’Infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/21.

Le domande potranno essere presentate dalle

ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

 

 

Risultati immagini per lente d'ingrandimento disegnoQR CODE APP 'SCUOLA IN CHIARO' 

Il Miur ha ideato l’applicazione “Scuola in Chiaro in un’app”, finalizzata a supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole e a supportare le famiglie nell'imminente fase delle iscrizioni.

Quali dati si visualizzano

Con la nuova applicazione sarà possibile accedere alle informazioni principali sulla scuola e confrontare alcuni dati già presenti nel sistema informativo con quelli di altre scuole del territorio. In questa prima fase, l’applicazione permetterà di visualizzare i dati relativi ai risultati scolastici e a quelli a distanza, alle caratteristiche del personale docente e alle strutture scolastiche.

 

 qrcode

Clicca qui per acceder alla pagina di SCUOLA IN CHIARO

 

 ISCRIZIONI ALLA SCUOLA D'INFANZIA

Per la scuola d'infanzia si potrà effettuare l'iscrizione presso la segreteria della scuola

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00

e il martedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

 

  MODELLO DOMANDA ISCRIZIONE SCUOLA D'INFANZIA

Il modello di iscrizione dovrà essere compilato e consegnato presso gli uffici di segreteria o inviato via email al seguente indirizzo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

I genitori degli alunni che già frequentano la scuola dell'infanzia dovranno compilare il modulo di riconferma e consegnarlo alle maestre.

 

  MODELLO COMUNICAZIONE DI RICONFERMA SCUOLA INFANZIA

 

Per le classi prime delle scuole di ogni ordine e grado si potrà procedere all'iscrizione accedendo al servizio:

  iscrizioni logo MIUR

Per accedere al servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato. La registrazione potrà essere effettuata a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019.

Sulla pagina web dedicata sono disponibili specifici materiali informativi e istruzioni per seguire la corretta procedura. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione.

 

Ogni plesso dell'I.C. Mameli è identificato da un codice che puoi trovare in questa pagina del portale di scuola in chiaro del MIUR.

 

INFO

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’