Immagine di testata

                                                                                                                                                                           Disegno realizzato da Giuliano Rita

Unitamente alle attività strettamente curricolari, agli alunni è stata offerta l'opportunità di arricchire il proprio bagaglio conoscitivo ed esperenziale attraverso la realizzazione di diversi progetti. L'attività progettuale propone un approccio trasversale agli ambiti disciplinari e apporta un valido contributo alla formazione degli studenti.

Presentiamo il prodotto finale di alcuni progetti realizzati nel corso dell'anno scolastico 2018-19.

 

 "PASSATO E PRESENTE", sulle orme della storia

progetto realizzato dalla classe III A della Scuola Primaria del plesso di Viale della Vittoria. Aree tematiche: arte e linguaggi espressivi, inclusione.

 

LA PACE E’…COME UN ARCOBALENO:

progetto realizzato dalle classi quinte della Scuola Primaria "F. Socciarelli" -plesso di Carchitti. Aree tematiche: Arte e linguaggi espressivi - Accoglienza e inclusione - Cittadinanza e legalità.

 

 

 

"MI PIACE ERGO IMPARO": progetto realizzato dalle classi III B e III C della Scuola Primaria di Viale della Vittoria. Area tematica: Arte e linguaggi espressivi.

 

 

 

"FIABE DA SGRANOCCHIARE": progetto realizzato dalle classi I B e I C della Scuola Primaria "F. Socciarelli"- plesso di Carchitti. Area tematica: Arte e linguaggi espressivi.