Immagine di testata

                                                                                                                                                                           Disegno realizzato da Giuliano Rita

 

  Indirizzo:Via V. Veneto - Carchitti - Palestrina ( RM) .

  Recapito tel.: 06 9586167

 

La scuola è stata intitolata al maestro Felice Socciarelli che insegnò a Carchitti nel primo dopoguerra; egli ha avuto il merito di operare efficacemente sul piano didattico ma soprattutto di promuovere un'azione educativa a livello socioculturale a favore delle giovani generazioni in un contesto difficile come quello di quel periodo. Per saperne di più .. 

          GLI AMBIENTI SCOLASTICIbidello

La scuola ospita nove sezioni a tempo pieno.

Le aule accolgono in media  dai 16 ai 20 alunni,         

 

 

 

 

 

SALA MENSA

 

Sono presenti una cucina e una mensa.     

 

LABORATORIO INFORMATICO

Nel plesso è presente un laboratorio multimediale con 12 postazioni destinate agli alunni ed una per il docente. Dal PC del docente è possibile monitorare l'attività di ciascun alunno e gestire la lezione mediante il programma Net Support School. I PC sono collegati in rete locale (LAN) con la possibilità di trasmettere dati da una postazione all'altra in tempo reale, è attivo l'accesso alla rete internet con linea ADSL o WIFI, su ogni PC sono stati configurati i necessari parametri di sicurezza. Il laboratorio è dotato di una stampante, di uno scanner e di un proiettore. Il docente può avvalersi del laboratorio nelle lezioni di qualsiasi disciplina e può sfruttare i supporti della comunicazione (CD multimediali, piattaforme dedicate alla didattica ...).

 

AULA SUSSIDI

 

Il plesso ha in dotazione una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), collocata nell'aula sussidi. È uno strumento che sfrutta il linguaggio visivo e interattivo per  coinvolgere gli alunni e motivarli ad imparare, cambia il modo di fare lezione stimolando la dimensione cooperativa dell'apprendimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

                

 

 

LA PALESTRA

 

La palestra del plesso è dotata di attrezzature per l'educazione motoria ed è aperta a soggetti esterni per attività sportive.