Immagine di testata

                                                                                                                                                                           Disegno realizzato da Giuliano Rita

consegna borsa di studio

Per il secondo anno consecutivo, mercoledì 14 settembre 2016 si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti che si sono distinti per capacità e risultati conseguiti nell’anno scolastico che si è chiuso lo scorso giugno. L’idea di dare un giusto riconoscimento all’impegno profuso nello studio, anche mediante l’assegnazione di buoni acquisto spendibili in prodotti scolastici (libri, quaderni, materiale per la scrittura ecc.) è stata della Dirigente Scolastica del nostro Istituto Dott.ssa Maria Giuffrè, la quale, in un passaggio del discorso della cerimonia di premiazione ha affermato che ”… la scuola si impegna per il superamento delle fragilità scolastiche, nello stesso modo in cui riconosce le eccellenze ”. Concetto che condividiamo pienamente. L’iniziativa ha trovato pieno consenso e partecipazione da parte del Comune di Palestrina rappresentato dal Sindaco Dott. Adolfo De Angelis in prima persona, nonché dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott. Raul Mattogno.

I ragazzi che si sono distinti sono stati:

- Per la scuola primaria del plesso di Viale della Vittoria:

Cinque alunni della classe V A: i fratelli gemelli Campoli Alessandro e Campoli Simone , Dervishialj Isabela, Federici Gianluca, Ferrera Lorenzo.

Cinque alunni della classe V B: Febbo Chiara, Pompilio Silvia, Marini Gioia, Chiapparelli Simone, Conti Veronica

Due alunni della classe V C: Mattia Daniele, Begaj Marko

* Per la scuola primaria del plesso di Carchitti:

Due alunni della classe V A: Onorati Francesco, Zippo Davide

* Per la scuola secondaria di primo grado di Carchitti:

Due alunni della classe 3 A: Stampa Aurora, Patitucci Gaya

Tutti i presenti: genitori, Sindaco, Dirigente Scolastico, insegnanti riuniti nella palestra del plesso di Viale della Vittoria, nel complimentarsi con i ragazzi premiati, non hanno nascosto la loro soddisfazione nel vedere realizzata una iniziativa che ha saputo gratificare l’impegno dimostrato dai ragazzi prenestini nello studio.

Articolo redatto dall'ins. Germana Bovi

 

 

 

 ATTESTATO    

ATTRIBUZIONE BORSE DI STUDIO 2016

 

        leggi l'articolo

 

Una scuola delle "pari opportunità" non opera per standardizzare ma per riconoscere e valorizzare le differenze. "Non c'è nulla che sia più ingiusto quanto far parti uguali fra disuguali" ricordavano i ragazzi di Barbiana in Lettera ad una professoressa.

Valorizzare il merito ed includere tutti e tutte, fanno parte del nostro progetto di scuola. L'assegnazione delle Borse di studio vuole essere un riconoscimento dell'impegno e della qualità del percorso formativo di studenti meritevoli dell'IC Mameli.

 

 premiazione 2016

Cerimonia di consegna delle Borse di studio settembre 2016 

        leggi l'articolo

 

cerimonia premiazione 2015

Cerimonia di consegna delle Borse di studio - ottobre 2015

        leggi l'articolo

Il giorno 5 Ottobre 2015, la DS, Dott.ssa Maria Giuffré, ha consegnato un attestato di merito e una borsa di studio a cinque alunni dell’I.C. “G. Mameli” che, nello scorso anno scolastico, si sono distinti per il loro impegno  conseguendo una votazione di 10/10.

premiazione eccellenze

La cerimonia si è svolta presso la sede di Viale della Vittoria, alla presenza dei genitori, delle insegnanti e di alcune classi del plesso.

Il DS ha elogiato gli alunni e si è congratulata per il risultato raggiunto, ciò può diventare uno stimolo per gli alunni che quest’anno potranno ambire allo stesso riconoscimento.

I cinque alunni premiati, Fabriani Gabriele, Ricozzi Gaia, Busca Chiara, Mariani Federica e Nocera Maria entreranno a far parte dell’albo delle Eccellenze dell’Istituto.

L’emozione ha coinvolto gli alunni premiati, il DS, le maestre ed i genitori che hanno manifestato profonda soddisfazione per il conseguimento di un risultato così importante.

Gli stessi alunni, che hanno giustamente meritato tale riconoscimento, porteranno con loro il ricordo di una scuola non solo nozionistica, ma una scuola che sa valorizzare e premiare chi si impegna. Ai ragazzi premiati va il plauso per questo riconoscimento, con la speranza che sia solo una delle tappe importanti della loro carriera scolastica!

Articolo redatto dall'ins. Manuela Baldi

 

 ATTESTATO     ECCELLENZE A.S. 2014/15

ATTRIBUZIONE BORSA DI STUDIO - 14/09/2015