Questa tovaglia natalizia non è né verde né rossa, tutti la stanno comprando: è perfetta per le feste e costa pochissimo

Per una perfetta mise en place del tavolo natalizio bisogna scegliere la tovaglia giusta. Quest’anno non è né rossa né verde.

Rosso e verde sono due colori tipici del Natale ma quest’anno si ha voglia di cambiamento e innovazione. Scegliamo un altro colore per la tovaglia in modo tale da creare un effetto diverso ma ugualmente apprezzato dagli ospiti.

Brindare a tavola
Questa tovaglia natalizia non è né verde né rossa, tutti la stanno comprando (Mamelipalestrina.it)

Il Natale si avvicina, ormai le strade sono piene di luci e installazione e le case sono vestite a festa. Potrebbero ancora esserci dei ritocchi da fare con gli ultimi allestimenti per creare una perfetta atmosfera natalizia ma il grosso è stato fatto. Ora il pensiero può essere direzionato proprio verso il giorno del 25 dicembre, quando si incontreranno parenti e amici intorno ad un tavolo per gustare deliziosi manicaretti. Ogni famiglia ha le sue tradizioni culinarie e di ospitalità.

C’è chi cucina per tutti gli invitati e chi spartisce e delega in modo tale che ognuno porti qualcosa. Alla fine ci sarà cibo in abbondanza che avanzerà per giorni ma sarà una scusa per rivedersi. Quest’anno avete deciso che sarete voi ad ospitare in casa vostra parenti e amici? Allora avete il compito di apparecchiare la tavola in perfetto stile natalizio. Ogni dettaglio deve essere curato, dai piatti ai bicchieri, dal centrotavola ai tovaglioli fino alla tovaglia.

Qual è la tovaglia di tendenza per il Natale 2024

La magia del Natale si vive anche in tavola. La mise en place deve essere curata e parlare della festività in ogni dettaglio. Ecco perché generalmente si sceglie di utilizzare una tovaglia rossa oppure verde, i colori tradizionali del Natale. Il rosso simboleggia amore e vitalità, gioia e festa mentre il verde rappresenta la vita e la speranza. C’è un altro colore, però, che è più indicato per la tavola natalizia perché si può abbinare a tanti elementi diversi. Parliamo del bianco, una tonalità sempre perfetta perché funge da tela su cui dipingere un meraviglioso quadro.

Tavola apparecchiata
Qual è la tovaglia di tendenza per il Natale 2024 (Mamelipalestrina.it)

Il Natale 2024, dunque, sarà bianco candido. Questo colore è elegante, delicato ed esteticamente affascinante. Ricorda la leggerezza della neve e sarà perfetto per la vostra tavola. La tovaglia bianca esalterà piatti rossi o verdi oppure oro e i bicchieri colorati. Permetterà, poi, di realizzare il centrotavola che desiderate aggiungendo tonalità in armonia con il resto delle decorazioni natalizie che addobbano casa. Dove potete trovare la tovaglia bianca perfetta?

Da H&M Home, ha un elegante ricamo inglese, è in cotone e ha finiture a picot. I ricami danno carattere alla tavola oltre che un tocco chic. Il costo della tovaglia è di 19,99 euro e il vantaggio è che si potrà riutilizzare anche in altre occasioni, non solo per Natale. E se proprio il total white non vi convince allora potere optare per tovaglie natalizie più rustiche – con stampa a quadretti ad esempio – oppure per le classiche tovaglie con decorazioni natalizie, allegre e colorate. In questo caso il bianco dovrà essere portato a tavola con i piatti per dare un tocco di eleganza in più.

Gestione cookie