Ho messo una fetta di limone sulla spugna per piatti ed ho risolto un brutto problema: mia nonna non sbaglia mai

Può sembrare banale, ma posizionare una fetta di limone sulla spugna per piatti può risolvere definitivamente un brutto problema comunissimo: cosa accade davvero.

Quando si fa riferimento alle faccende domestiche si ha a che fare con un mondo ricco di sorprese. Se da una parte, infatti, sono tantissime quelle persone che preferiscono agire in modo tradizionale, dall’altra ce ne sono tante altre che adorano seguire trend o mode dell’ultimo periodo o, addirittura, seguire i ‘vecchi’ consigli della nonna.

spugna con limone e detersivo
Ho messo una fetta di limone sulla spugna per piatti ed ho risolto un brutto problema: mia nonna non sbaglia mai (mamelipalestrina.it)

In questo ultimo periodo, ad esempio, sul web sta spopolando un suggerimento che potrebbe completamente cambiare le carte in tavola, risolvendo definitivamente un problema casalingo parecchio comune. Si tratta, in effetti, di un invito parecchio allettante, che consiste nell’apporre sulla classica spugna per piatti una semplice fetta di limone.

Se per molti questo trucco può risultare banale o, addirittura, inutile da mettere in pratica, per tutti coloro che l’hanno già testato è molto di più. Con un solo ingrediente e, soprattutto, in modo del tutto naturale, infatti, si ha la possibilità di risolvere definitivamente un brutto problema domestico, tra l’altro parecchio comune.

A cosa serve mettere una fetta di limone sulla spugna per piatti

Lavare accuratamente i piatti e le stoviglie dopo l’utilizzo, è molto importante. Si tratta, infatti, di strumenti che entrano a stretto contatto con il cibo che ingeriamo e maneggiamo e che, quindi, necessitano di un’igienizzazione perfetta ed accurata. Non sempre, però, procedere a tale mansione domestica è un vero gioco da ragazzi. Può capitare, infatti, che le macchie siano talmente incrostate o che l’unto sia così eccessivo che rimuoverlo non è proprio semplicissimo.

donna lava piatti
A cosa serve mettere una fetta di limone sulla spugna per piatti (mamelipalestrina.it)

Per risolvere definitivamente un problema del genere ed evitare che cattivi odori si sprigionino per casa, alcuni esperti consigliano di apporre sulla spugna per piatti una fettina di limone. Grazie alle sue proprietà disinfettanti e sgrassanti, infatti, si ha la possibilità di rimuovere qualsiasi tipo di cibo incrostato in un batter baleno. E si evita, inoltre, anche che il malodore resti impregnato su piatti, bicchieri e stoviglie.

Le ‘sorprese’, però, non sono finite qui. Gli stessi professionisti del settore, infatti, rivelano che – qualora si avesse l’abitudine di lavare i piatti sporchi il giorno dopo – questo stesso trucchetto può essere utilizzato in ugual modo. Se si mescola, infatti, acqua, detersivo e succo di limone, il risultato che ne esce fuori sarà ugualmente clamoroso.

Gestione cookie