Immagine di testata

                                                                                                                                                                           Disegno realizzato da Giuliano Rita

 

L’Albo pretorio è stato, finora, un luogo fisico dove la scuola affigge ogni atto, documento o avviso che deve essere reso pubblico, cioè diffuso, portato a conoscenza di tutti i cittadini.

Il motivo dell’esistenza dell’albo pretorio è proprio quello di rendere pubblico tutto quello che la pubblica amministrazione decide, contribuendo a rendere “trasparente”  la sua azione. In molti casi un atto della pubblica amministrazione non ha efficacia, cioè non ha validità legale, se non è pubblico o affisso in un luogo pubblico (appunto, l’albo pretorio).

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Dal 1 gennaio 2011 l’albo pretorio è diventato “virtuale”.

La Legge 18 giugno 2009, n.69 ha fissato, al comma 1 dell’art.32,  al primo gennaio 2010 (poi prorogato al primo gennaio 2011) la data in cui gli “obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati” e al comma 5 dello stesso che, a decorrere dalla stessa data, “le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”.


Tutti i documenti e gli atti che devono essere diffusi sono resi pubblici tramite Internet mentre il luogo delle “affissioni” chiude per sempre. Le regole con le quali funziona l’albo pretorio non cambiano, rimangono invariate. Cambia lo strumento: al posto del documento stampato e affisso nella stanza dell’albo pretorio c’è il sito web dell’Istituto.

 


 

 Si comunica all'utenza che, in ottemperanza al D.L. 179/2010, dal 30/06/2020 i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni (comprese le scuole pubbliche) dovranno essere effettuate tramite la piattaforma PAGO IN RETE e si utilizzerà pertanto per tutti i pagamenti richiesti: per le tasse scolastiche, per l’attuazione dei servizi offerti nel PTOF dell’istituto e per i versamenti volontari. Leggere la comunicazione allegata.

  comunicazione PAGOPA

 

Circolare n.225 questionario autovalutazione di istituto

 

delega presidenti scrutinio finale a.s. 2019-20

 

Pubblicazione graduatorie provvisorie nuovi iscritti Scuola dell’Infanzia a. s. 2020/2021

 

  Direttive e disposizioni del dirigente scolastico

 

REGOLAMENTO valutazione DAD

circ. n. 215 Regolamento valutazione DAD

Bando medico competente

Determina a contrarre medico competente

Determina n. 37 incarico medico competente d'Istituto

PUBBLICAZIONE ORGANICO DI DIRITTO a.s. 2020- 21

Nota pubblicazione organico di diritto a.s. 2020-21

 Infanzia Primaria posti comuni e sostegno a.s. 2020-21

 Secondaria primo grado a.s. 2020-21

 

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE INTERNE DI ISTITUTO

 

 

Decreto pubblicazione graduatorie interne definitivo

All. 1 ATA AMMINISTRATIVI 19-20 def.

 All. 2 COLLABORATORI 19-20 def.

All. 3 INFANZIA 19-20 def

All. 4 SOSTEGNO EH INFANZIA 19-20 def

All. 5 PRIMARIA 19-20 def

All. 6 SOSTEGNO EH PRIMARIA 19-20 def

All. 7 Secondaria primo grado def

 


 

“Smartclasses - learning together” Progetto PON FESR 2020 - Azione di informazione, comunicazione e pubblicità

 FIRMATO Assunzione in bilancio finanziamento Smart Class (12-05-2020)

FIRMATO Avviso disponibilità personale AA-DSGA (12-05-2020)

FIRMATO Avviso interno progettista e collaudatore (12-05-2020)

Avviso interno formatore D.M.187 26 marzo 2020

Decreto pubblicazione graduatorie interne provvisorie (Data pubblicazione: 29 aprile 2020 )

All. 1 ATA AMMINISTRATIVI 2019-20

All. 2 COLLABORATORI 2019-20

All. 3 INFANZIA 2019-20

All. 4 SOSTEGNO-EH-INFANZIA 2019-20

All. 5 PRIMARIA 2019-20

All. 6 SOSTEGNO-EH-PRIMARIA 2019-20

All. 7 Secondaria primo grado

documento pdf  circolare n. 203: Concessione in comodato d’uso gratuito alle famiglie di strumenti per la connettività, al fine di sostenere la partecipazione alle attività didattiche a distanza

 

 Decreto assunzione in bilancio fondi DM 187

   DIRETTIVE EMERGENZA COVID 19 aggiornamento 13 marzo 2020

CHIUSURA SCUOLA 10-11 MARZO 2020 - ORDINANZA N° 24 DEL 9/03/2020 -SANIFICAZIONE AMBIENTI

Attivazione dei contingenti minimi per i collaboratori scolastici e del personale amministrativo in presenza come da nota MI AOODPPR Reg. Uff. prot. n. 279 del 08/03/2020.

 

 Misure precauzionali per contenimento diffusione Coronavirus. Comunicazioni DS.

 circ. n.176 coronavirus comunicazione n.3

All. circ.176 autodichiarazione esterni

circ. n.172 coronavirus comunicazione n.2

 circ. n.171 coronavirus comunicazione n.1

circ. n. 154 Aggiornamenti alla circolare ministeriale prot. del 01.02.2020 con riferimento alle indicazioni per la gestione nel settore scolastico degli studenti di ritorno dalle città a rischio della Cina.

aggiornamento Ministero della Salute

 


 

 Decreto di risoluzione anticipata del contratto di lavoro prot. n. 4202 del 20/11/2019

circ.n.152 Domanda di cessazione con riconoscimento dei requisiti maturati entro il 31 dicembre 2019 (opzione donna)

allegato circolare n. 152

Nomina del Responsabile dell'Anagrafe per la Stazione Appaltante (RASA) 24/ 01/2020

anticorruzione

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) 2019/2021

 

pdf documento Rilevazione “Dati Generali” - A.S. 2019/2020 - Scuole statali e non statali -Nota prot. 3231 del 16-12-2019

AVVISO   AVVISI

 

Avviso Manifestazione di interesse per affidamento organizzazione viaggi di istruzione triennio 2019-2022 (05/02/2020)

 Allegati 1-2-3 manifestazione di interesse viaggi di istruzione

 Bando esperto musica a.s. 2019-20 (03/02/2020)

documento word Allegato 1

documento word Allegato 2

documento word Allegato 3

pdf documentoBando trinity a.s. 2019-20 (27/12/2019)

documento word Allegato 1

documento word Allegato 2

 documento word Allegato 3

bando inglese infanzia a.s. 2019-20

documento word Allegato 1

documento word Allegato 2

documento wordAllegato 3

IC_Mameli bando RSPP (2/12/2019)

 IC MAMELI Bando RSPP ALLEGATO A (2/12/2019)

IC Mameli bando distributori automatici (2/12/2019)

 ALLEGATO 1 (2/12/2019)

 ALLEGATO 2 (2/12/2019)

ALLEGATO 3 (2/12/2019)

 ALLEGATO 4 (2/12/2019)

 ALLEGATO 5 (2/12/2019)

 ALLEGATO 6 (2/12/2019)

 ALLEGATO 7 (2/12/2019)

 ALLEGATO 8 (2/12/2019)

 ALLEGATO 9 (2/12/2019)

 

PROVVEDIMENTI DIRIGENTI

verbale integrazione apertura buste prot. n.60 (08/01/2020)

RICONVOCAZIONE commissione apertura buste prot. n.45 2020 (07/01/2020)

verbale apertura buste distributori prot n. 4772 (17/12/2019)

Decreto assegnazione bonus a.s. 2018-19 (12/11/2019)

Tabella liquidazione bonus a.s. 2018-19 (12/11/2019)

VERBALE APERTURA BUSTE E VALUTAZIONE TITOLI - BANDO MOTORIA ( 25/10/2019)

Decreto di revoca contratto DHONDT (04/10/2019)

determine

Determina n. 37 incarico medico competente d'Istituto

DETERMINA n. 25 Disposizioni per il conferimento e la proroga dei rapporti di supplenza del personale docente e AA

DETERMINA n.24 PROROGA TERMINI APERTURA OFFERTE OPERATORI VIAGGI ISTRUZIONE

DETERMINA n.23

DETERMINA n.20 esperto musica 2019-20 (03/02/20209)

DETERMINA n.17 spazio articolo 9 (08/01/2020)

DETERMINA n.14 aggiudicazione esperto L2 scuola infanzia (08/01/2020)

DETERMINA n. 13 2019-20 (27/12/2019)

DETERMINA n.11 aggiudicazione RSPP (16 12 2019) 

DETERMINA N.10 aggiudicazione ROYAL COFFEE (17-12-2019)

DETERMINA n. 9 esperto L2 scuola infanzia (6/12/2019)

DETERMINA n.8 adesione progetto Scuola In Canto 2019-20 (5/12/2019)

DETERMINA n.7 formazione base 2019-20 (3/12/2019)

DETERMINA n.6 bando distributori IC Mameli 2019-2022 (2/12/2019)

DETERMINA n.5 bando RSPP (2/12/2019)

DETERMINA n.3 Aggiudicazione incarico esperto motoria infanzia (08/11/2019)

DETERMINA n.2 PROGETTO P1.12 ASSISTENZA ALLA COMUNICAZIONE SENSORIALE (04/11/2019)

DETERMINA n.1 BANDO MOTORIA (14/10/2019)

 

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